News: tutti i segreti di Internet

Panasonic è sponsor tecnico di Goletta Verde

Condividi:         ale 26 Giugno 08 @ 08:00 am

Prosegue la collaborazione con Legambiente: a bordo di Goletta Verde parte “zoommare”, concorso fotografico per documentare il bello e il brutto delle nostre coste.

Il concorso sarà attivo dal 24 giugno al 22 settembre 2008. Per partecipare basta far pervenire due scatti in digitale, uno rappresentante il “bello” e l’altro il “brutto” del nostro mare e delle nostre coste, attraverso l’indirizzo www.legambiente.eu/zoommare: le tre immagini che saranno ritenute migliori dalla giuria, composta da giornalisti e fotografi, si aggiudicheranno i premi finali. I primi tre classificati di ogni categoria (“il bello” ed “il brutto”), vinceranno rispettivamente le seguenti fotocamere Lumix: una DMC-L10, una DMC-TZ5 ed una DMC-FS5.

La premiazione avverrà nel mese di novembre 2008.

Prosegue dunque la collaborazione fra Panasonic e Legambiente. Fino al 30 marzo infatti gli acquirenti di un televisore al plasma della linea VIERA hanno potuto sostenere l’associazione ambientalista nel raggiungere un obiettivo ambizioso: piantare 100.000 nuovi alberi in occasione della Festa dell’Albero.

Da sempre impegnata nello sviluppo di prodotti eco-compatibili, nella riduzione dell’impatto ambientale delle attività produttive e nella realizzazione di efficaci sistemi di riciclaggio, Panasonic ha intrapreso sforzi importanti per costruire fabbriche con minimo impatto ambientale, che si caratterizzano per la rigorosa filtrazione delle acque di scarico, la riduzione dei consumi energetici e il severo controllo di emissioni e gas esausti.

Panasonic è stata la prima al mondo a raggiungere la completa eliminazione del piombo nella produzione di tutti i pannelli al plasma (PDP), evitando, ad esempio, anche i 70 grammi contenuti in un 37 pollici standard. Considerando l'intera produzione mondiale di televisori, i nuovi schermi consentono una riduzione totale di circa 300 tonnellate di piombo.

Con la crescita a livelli allarmanti delle emissioni mondiali di ossidi di carbonio, è importante che le aziende tengano un comportamento socialmente responsabile. Panasonic offre la stessa qualità e le stesse prestazioni eccellenti che la gente si aspetta dai suoi prodotti, e al tempo stesso è in grado di realizzarli rispettando l'ambiente.

Con questa nuova iniziativa al fianco di Legambiente l’azienda si conferma ai vertici in tema di eco compatibilità ed attenzione al mondo che ci circonda.

Per informazioni sul concorso: www.panasonic.it.


News correlate a "Panasonic è sponsor tecnico di Goletta Verde":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: