pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/paesi_bassi_pirata_isp_non_rema_contro_pirati/72759.htm



Paesi Bassi, pirata l'ISP che non rema contro i pirati

Pirateria: webmaster 29 Ottobre 12 @ 16:00 pm


Un giudice de L'Aia condanna il provider XS Networks a pagare per i contenuti illeciti condivisi sul sito SumoTorrent. L'organizzazione anti-pirateria non aveva ottenuto il blocco della piattaforma.

Come nel gioco del gatto col topo, l'agguerrito gruppo anti-pirateria BREIN ha da tempo aperto la caccia ai responsabili di SumoTorrent, una delle tante piattaforme della condivisione dei contenuti. Inizialmente ospitato nei Paesi Bassi, il dominio del sito è scappato prima in Canada e poi in Ucraina, per sfuggire all'area giurisdizionale dell'organizzazione olandese.

Una corte de L'Aia ha ora emesso una significativa sentenza in favore di BREIN, che si era scagliata contro il provider locale XS Networks, accusato di non aver abbattuto il dominio SumoTorrent e soprattutto di non aver consegnato tutte quelle informazioni personali utili all'identificazione degli admin della piattaforma del torrentismo. I responsabili di XS Networks avevano invocato l'intervento di un giudice per il blocco coatto del sito...



© 2000-2024 pc-facile.com