News: tutti i segreti di Internet

Il padre di Gentoo Linux assunto in Microsoft

Condividi:         dany 1 16 Giugno 05 @ 11:00 am

Il padre del progetto Gentoo Linux ha lasciato il proprio posto nell'Aprile 2004 e a distanza di poco più di un anno è dipendente Microsoft. Ha spiegato:«vado ad aiutare Microsoft a capire l'Open Source».

Lascia il progetto Gentoo Linux (di cui è stato il principale artefice fin dagli esordi) nel 2004 e si ripresenta nel 2005 per comunicare alla propria comunità di utenti che ora è ad ogni effetto un dipendente Microsoft. Il suo nome è Daniel Robbins e da oggi sarà una sorta di ambasciatore/missionario che andrà ad «aiutare Microsoft a capire l'Open Source e i progetti basati sullo sviluppo di comunità».

Formalmente Robbins è un dipendente Microsoft fin dal 23 Maggio, ma la notizia è emersa solo negli ultimi giorni in seguito ad una nota dello stesso Robbins sul sito Gentoo. È proprio sul sito ufficiale Gentoo (tra i più conosciuti ed importanti vendor Linux) che viene raccontata la storia di Robbins in qualità di vero creatore del progetto: dopo aver iniziato la propria avventura in Linux partendo da Debian, egli ha intrapreso una via propria («ho creato Gentoo perchè non riuscivo a trovare una distribuzione Linux che mi piacesse») fino ad arrivare alla definizione, ed all'improvviso abbandono, della comunità forgiata nel tempo.

continua news tratta da webnews.html.it



Un commento a "Il padre di Gentoo Linux assunto in Microsoft":
goblin goblin il 24 Giugno 05 @ 06:17 am

"Ha spiegato:«vado ad aiutare Microsoft a capire l'Open Source»."
STUPENDA.
Non era forse meglio dire: vado a guadagnare qualche soldo in più?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: