pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/p2p_utente_denuncia_provider/30819.htm



P2P, un utente denuncia un provider

Legale: Nikk 20 Aprile 05 @ 20:00 pm


Comcast ha ceduto i suoi dati alle major e lei, un utente Comcast, ha deciso di chiedere i danni, accusando l'ISP di violazione della privacy.

Si apre un nuovo fronte nell'annosa guerra al peer-to-peer da parte delle major americane: per la prima volta un abbonato di uno dei più importanti provider americani ha deciso di denunciare quest'ultimo per aver rivelato i propri dati ai discografici, che li avevano chiesti per poter perseguire l'utente accusato di condividere materiale protetto sulle reti del peer-to-peer.

La signora Dawnell Leadbetter nella denuncia spiega di essere stata contattata lo scorso gennaio da una società di recupero crediti. Agendo per conto della RIAA, l'associazione degli industriali del disco, la società le ha chiesto di tirar fuori 4.500 dollari per quanto scaricato attraverso la propria connessione via cavo fornita da Comcast.

Il giochino è peraltro stranoto: i detentori dei diritti contattano direttamente gli utenti passibili di denuncia avvertendoli che, in caso di mancato accordo compensativo, procederanno con una vera e propria causa in tribunale, con tutti i costi e le conseguenze che può avere....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com