pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/p2p_peppermint_vs_4000_utenti_raccomandata_aggiornamenti/49779.htm



P2P, Peppermint Vs 4000 utenti: la raccomandata e gli aggiornamenti

Pirateria: ale 14 Maggio 07 @ 05:00 am


P2P, Peppermint Vs 4000 utenti: la raccomandata e gli aggiornamenti

A seguito della news pubblicata in data 09 maggio 2007 "P2P richiesto risarciment ... il parere di un Avvocato" riguardo le raccomandate inviate da uno Studio Legale di Bolzano a quasi 4000 utenti con richiesta di risarcimento per violazione di Copyright, uno di loro ci invia le scansioni dell'oramai famosa raccomandata.




Per salvaguardare la privacy dell'utente in questione, oltre al nominativo cancellato dallo stesso, abbiamo rimosso anche l'indirizzo IP e riferimenti in calce alla comunicazione.
Lo ringraziamo per il prezioso contributo.

Nel frattempo in rete si fa un gran parlare dell'accaduto.
In difesa dei 4000 utenti arriva Adiconsum, Associazione Difesa Consumatori e Ambiente, che in queste ore sta predisponendo un ricorso al Garante della Privacy.

Dal Comunicato Stampa si legge che "il Centro Giuridico Adiconsum ha predisposto un fac-simile (da lunedì sarà disponibile presso tutte le nostre sedi territoriali) a tutela della privacy dei cittadini cui è arrivata la richiesta di pagamento per violazione della legge sul diritto d'autore da inviare al Garante della Privacy, e per conoscenza all’Adiconsum nazionale.
Adiconsum ritiene che la richiesta di pagamento della Peppermint non sia giustificata, in quanto illegittima e contraria alle norme vigenti in materia.
Adiconsum sta anche predisponendo un proprio ricorso al Garante della Privacy al fine di tutelare tutti i cittadini che dovessero trovarsi in situazioni simili.
Adiconsum presenterà anche specifiche proposte di modifica della legge sul diritto d'autore, la più repressiva in Europa."


Maggiori informazioni e aggiornamenti potete reperirli dalla pagina dedicata del sito dell'Associazione.



© 2000-2024 pc-facile.com