News: tutti i segreti di Internet

Il P2P fa paura

Condividi:         Nikk 29 Marzo 05 @ 16:00 pm

Alle major, che ne contrastano l'utilizzo, e agli utenti, che temono ritorsioni legali se dicono di farne uso. Anche per questo un nuovo studio sull'uso del peer-to-peer parla di una sua flessione.

Gli esperti dell'autorevole Pew Internet and American Life Project mettono le mani avanti: le rilevazioni effettuate dal loro osservatorio sull'utilizzo del peer-to-peer vanno prese con le molle perché sono molti gli utenti che probabilmente sfruttano le piattaforme del file sharing ma preferiscono non farlo sapere in giro.

Questa premessa appare dunque necessaria per leggere i dati di un rapporto che in queste ore viene citato un po' dappertutto come emblematico del successo delle crociate delle major della musica e del cinema contro il peer-to-peer.

Già, perché secondo l'ultimo rapporto Pew sul download di contenuti audio e video da Internet, (qui in pdf) gli americani da un lato si rivolgono di meno al peer-to-peer e dall'altro fruiscono sempre più frequentemente dei jukebox legali che vendono via Internet contenuti multimediali sempre più diversificati, in particolare musica.....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: