News: tutti i segreti di Internet
Ouya, quando Android diventa una console - news originale

Ouya, quando Android diventa una console

Condividi:         ezechiel2517 1 06 Febbraio 13 @ 22:00 pm

Ouya, quando Android diventa una console
Inizialmente era solo una voce, qualcuno ci ha creduto e ha approvato l'idea, ma in molti hanno avuto l'impressione che potesse trattarsi di una bufala. E invece arrivano le prime conferme, Ouya, la console con sistema operativo Android Jelly Bean è reale e Amazon, Best Buy cosi come Target hanno deciso che la inseriranno nella loro lista dei prodotti. Le promesse sono allettanti, una esperienza tutta nuova e completamente diversa da quelle gia offerte dai colossi come Xbox, Play Station e WiiU.

Ouya era stato annunciato su Kickstarter, e alle voci che fosse solo uno scherzo, i creatori avevano risposto con dichiarazioni decise e rassicuranti, chiedendo di investire nel loro progetto. Avevano bisogno di 950000 dollari e ne sono arrivati ben 8600000, dagli oltre 60000 che hanno creduto potessero farcela. Ora, questi 63416 persone che hanno creduto nel progetto, avranno la possibilità di avere in anteprima, il prossimo Marzo, la nuova console che va ad insediarsi tra due giganti consolidati, la Xbox e la PlayStation, e un terzo concorrente che sta andando benino, ma non quanto il suo predecessore, la WiiU.

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Ouya, le pre-vendite stanno andando alla grande e quasi 70000 console sono state gia pre-acquistate. Per tutti gli altri che non ci hanno creduto, l'attesa si prolungherà di qualche mese, perchè la Ouya non sarà sugli scaffali dei Game Shop prima della fine di giugno.

Prezzo supercompetitivo, negli Stati Uniti sarà venduta a 99 dollari. Di contro, i controller saranno un po costosi. Si parla di un prezo che si dovrebbe aggirare attorni ai 49 dollari. Ma il costo è giustificato dalla presenza di un touchpad. I controller touch sembrano essere il fil rouge di questa generazione di console. Dopo la WiiU e la Ouya, anche la SONY sembra stia pensando di creare un controller che stilisticamente assomiglierebbe molto alla PSVita.



Un commento a "Ouya, quando Android diventa una console":
dio dio il 11 Febbraio 13 @ 10:42 am

IL Wii U. maschile. beoti
e la ouya scritto così è abbastanza inguardabile eh... scrivete Ouya e basta.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: