News: tutti i segreti di Internet
Outlook.com, 6 milioni di utenti in 6 ore - news originale

Outlook.com, 6 milioni di utenti in 6 ore

Condividi:         ezechiel2517 02 Agosto 12 @ 08:00 am

La notizia arriva da Microsoft, va precisato. Ma comunque, sembra che oltre un milione di utenti si sia registrato al servizio di email online nel suo primo giorno di vita.

Lo ha annunciato la stessa Microsoft, come già detto, con un tweet inviato dopo sole 6 ore dal momento in cui Outlook.com è andato live. Il tweet recita "Un milione di persone si sono iscritte per una nuova, moderna esperienza mail".

Ok, data la notiziona, vediamo un po' cosa significano questi numeri. 1 milione di iscrizioni al nuovo servizio, vuol dire abbastanza poco. Nel mese di luglio si contavano circa 324 milioni di utenti di Hotmail, quindi solo uno scarso 0.3% degli utenti che gia usano il servizio si è iscritta alla "nuova esperienza".

Ci sono molti indizi che fanno capire come Outlook.com sia stato pensato da Microsoft per fare concorrenza all'acerrimo nemico Google. I numeri potrebbero anche darle ragione, Gmail ha soli 277 milioni di utenti attivi, ma questo Outlook.com sembra tanto per parafrasare un famoso detto popolare, un Hotmail riscaldato.

Per ora Outlook.com è opzionale, ma a breve Hotmail verrà mandato in pensione e tutti gli utenti saranno costretti a passare al nuovo servizio, anche se potranno mantenere il loro vecchio indirizzo Hotmail.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: