News: tutti i segreti di Internet

Outlook sui telefonini, Blackberry trema

Condividi:         dany 08 Giugno 05 @ 09:00 am

In casa Gates si sta preparando una bomba che potrebbe scardinare per sempre l'egemonia del Blackberry nell'email mobile.

Microsoft rilascerà, entro la fine dell'anno pare, un'upgrade di Microsoft Exchange Server 2003 e di Windows Mobile 5.0 che permetterà a chi già usa Outlook sul Pc, di leggere le email e gli altri dati del programma dal telefonino.

I benefici non saranno solo per gli utenti che hanno un cellulare con Windows Mobile, perché Nokia e Symbian hanno recentemente brevettato un software, ActiveSync, che sincronizza il programma di email sui loro smartphone con i server Microsoft Excange.

In pratica si apre l'accesso all'email mobile a migliaia di impiegati che fino a questo momento dovevano richiedere ai loro IT l'installazione di appostiti server, e l'acquisto di telefonini avanzati: ora potenzialmente i 130 milioni di utenti di Outlook potranno accedere all'email dal cellulare. Una mossa che potrebbe vanificare in un colpo solo i sette anni di lavoro che ha impiegato Research in Motion per conquistare i suoi 2 milioni di clienti.

news tratta da www.telconews.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: