pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/outing_13enne_whatsapp_web/73930.htm



L'outing di un 13enne da Whatsapp al Web

Internet: ale 25 Novembre 14 @ 06:00 am


L'outing di un 13enne da Whatsapp al Web

In tempi in cui gli episodi di bullismo si susseguono in maniera preoccupante, arriva una storia di un'amicizia vera tra due coetanei: l'uno si confida e l'altro lo rassicura. E' l'outing di un 13enne che racconta all'amico lo stato d'animo in cui si trova.

La conversazione tra i due è trapelata perchè il fratello del giovanissimo, commosso, ha postato su Twitter in forma anonima lo screen shoot fatto dal telefonino del fratello.

"Credo di provare per i ragazzi la stessa cosa che loro provano per le ragazze" ha scritto il giovane per sentirsi dire dall'amico: "sono contento che tu me lo abbia detto. Chissenefrega cosa diranno le persone. Sono felice di essere il tuo migliore amico. Non c'è niente di sbagliato nell'essere gay". La conversazione è stata sin da subito ripresa da quotidiani locali e internazionali suscitando gioia nel vedere che anche tra - si spera tanti - giovanissimi l'omofobia non esiste.

Il termine outing è utilizzato per indicare la condizione di una persona che decide di rendere pubblica la propria preferenza sessuale diversa da quella che per la maggiore è definita 'normale'.



© 2000-2024 pc-facile.com