pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/oscar_web_tempo_crisi/73117.htm



Gli Oscar del web, al tempo della crisi

News: webmaster 26 Novembre 12 @ 15:00 pm


Consegnati a Riva del Garda i Premi Web Italia 2012. La sfida è stata la fantasia contro il low budget. Dura bocciatura per la pubblica amministrazione. Con l'avvento dei tablet un anno di transizione.

Il web italiano ha consegnato i suoi Oscar in un anno segnato anche in questo settore dalla crisi e dalla mancanza di investimenti. Una desolazione finanziaria che però non ha frenato la fantasia e la voglia di fare dei professionisti del settore, radunati a Riva del Garda da Web Italia Onlus, che da undici anni organizza il PWI , Premio web Italia.

Altro segnale netto (e pesante) dalla kermesse di Riva è stata anche la bocciatura decretata dal mondo web nei confronti della pubblica amministrazione, che per la prima volta nella storia degli Italian Web Awards ha visto abolita la categoria in concorso. "Impossibile pensare anche solo a prendere in considerazione i progetti che ci sono stati proposti - spiega Roberto Bonu, instancabile presidente di Web Italia -. Ed è la triste testimonianza di una incredibile disattenzione del pubblico, tranne rarissime eccezioni, nei confronti di un mondo e di un sistema, quello della Rete, dal quale oggi, francamente, è difficile prescindere...



© 2000-2024 pc-facile.com