News: tutti i segreti di Internet

OQO e2: il fascino discreto dell’Ultra Mobile PC

Condividi:         ale 17 Marzo 08 @ 08:30 am

Fares, partner italiano dell’americana OQO, lancia in Italia il nuovo OQO e2, Ultra Mobile PC con possibilità di connessione Internet UMTS\HSDPA.

Per festeggiare i 20 anni di presenza sul mercato ICT vissuti da protagonista del mercato Mobile, FARES - grazie alla stretta partnership con l’americana OQO, leader mondiale nella progettazione di mini computer portatili - lancia sul mercato italiano la nuova versione dell’ OQO e2 con modulo per connessione UMTS/HSDPA per essere sempre on-line e trasferire dati in maniera veloce e sicura.

Famoso per essere il più piccolo Ultra Mobile PC al mondo (soli 400 grammi di peso), capace di stare sul palmo di una sola mano senza problemi, pur avendo tutte le funzionalità di un notebook con sistema operativo Windows (XP o Vista), il nuovo OQO e2 distribuito da Fares, è un vero e proprio computer tascabile potente ed affidabile con ora , in più anche la connettività mobile UMTS\HSDPA.

Dispositivo di indubbio appeal, estremamente compatto, si contraddistingue esteticamente per la scelta dei materiali di assoluta qualità e dallo stile raffinato, unico e particolarmente curato.

OQO e2 è caratterizzato esteriormente dal luminoso display touch-screen WVGA LCD da 5” (da oggi anche in versione “Sunlight Optimized”) che nasconde una funzionale tastiera QWERTY estraibile e retroilluminata che, insieme al preciso trackstick e ai due tasti mouse, garantisce un utilizzo intuitivo ed accurato del mini-computer.

Le prestazioni sono assicurate dall’utilizzo della piattaforma VIA C7M ULV da 1,6 GHz, dalla robusta memoria SDRAM Ddr2 da 1GB e dal capiente Hard Disk con capacità fino a 120 GB e dalla completa disponibilità di connessioni e uscite audio\video (uscita HDMI inclusa per collegamento a monitor ad alta risoluzione).

Disponibile anche la versione con memoria allo stato solido (SSD) ideale per un impiego professionale, dove prestazioni, affidabilità e durata della batteria sono qualità indispensabili, mentre tra i vari accessori opzionali da scegliere, particolarmente utili sono la batteria a doppia capacità - e dunque doppia autonomia - e la pratica docking station che, oltre ad avere la funzione di base dell’OQO e2 e consentire dunque un corretto posizionamento sulla scrivania, propone anche una seconda uscita HDMI, porta VGA, tre ulteriori porte USB 2.0, uscita Ethernet, jack audio e un moderno masterizzatore Dvd Dual Layer.

Ma la nuova versione dell’OQO e2 è ora il massimo anche dal punto di vista della capacita di connettività wireless, garantita dalla dotazione di chip Wireless (standard 802.11a/b/g), dalla tecnologia Bluetooth 2.0 integrata e, da oggi, anche dal modulo UMTS/HSDPA, per essere sempre on-line.

Il nuovo OQO e2 con HSDPA distribuito da Fares, è ora disponibile a partire da euro 1590.00 Iva inclusa.

Per maggiori informazioni: www.fares.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: