pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/opera_pronto_sfidare_firefox_internet_explorer/45803.htm



Opera pronto a sfidare Firefox e Internet Explorer

Internet: dade 21 Ottobre 06 @ 08:00 am


Opera pronto a sfidare Firefox e Internet Explorer

Quando si nomina la parola browser saltano subito alla mente tre nomi: Internet Explorer, Firefox o Opera. In un mercato in continuo cambiamento, dove il più forte è colui che propone innovazione e semplicità, si sta svolgendo la battaglia tra le varie versioni di browser. Proprio in questo periodo, Microsoft e Mozilla, hanno rilasciato i nuovi aggiornamenti per i rispettivi programmi mettono a nudo le funzionalità in fatto di velocità e sicurezza.

Da Oslo, quartier generale del famoso progetto Opera, il team manager nel suo blog ha reso noto: "We want to increase our user base, and we think we can do it. We just need to educate people about Opera, and show them how Opera compares with the others, especially in security." ("Vogliamo aumentare il nostro numero di utenti, e crediamo di potercela fare. Dobbiamo solo convincere la gente su Opera, e mostrare come è competitivo rispetto agli altri, soprattutto nella sicurezza")

La nuova versione, la 9.1, ancora in fase di realizzazione conterrà al suo interno il top della sicurezza. Mentre i concorrenti utilizzano una tecnologia anti-phishing in grado solamente di riconoscere un sito fraudolento avvisando tramite finestre pop-up, Opera utilizzerà un sistema automatico nel quale saranno indicizzati tutti i domini sospetti che saranno bloccati nel caso che un utente tentasse di accedervi. In oltre se consideriamo la suddivisione delle pagine in schede, ovvero la funzione che permette di aprire più pagine nella stessa istanza browser adottata prima da Firefox e successivamente anche da IE, la stessa era gia implementata nel browser norvegese da dieci anni.

Mentre attendiamo che venga reso disponibile il browser aggiornato possiamo tranquillamente consolarci con la vecchia versione, disponibile per il download qui.




© 2000-2024 pc-facile.com