pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/opensuse_risponde__domande_riguardo_patto_microsoft/46541.htm



openSUSE risponde alle domande riguardo il patto con Microsoft

Linux: dade 29 Novembre 06 @ 06:00 am


openSUSE risponde alle domande riguardo il patto con Microsoft

Il giorno 27 novembre a mezzogiorno ora della costa orientale degli Stati Uniti, parte del team di openSUSE si è dedicato al proprio pubblico, rispondendo tramite una chat IRC alle domande che venivano poste a riguardo del contratto stipulato con Microsoft. Nat Friedman, capo tecnico e stratega di Novell, e Andreas Jaeger direttore di progetto, hanno risposto alla maggior parte delle richieste poste dai fan SUSE e da alcuni collaboratori per altre distribuzioni Linux.

L'intervista si è prolungata per più di un ora (il log completo è disponibile qui, N.d.R.), ed è stata moderata da Henne Vogelsang. Il ruolo del moderatore è stato di fondamentale utilità, in quanto alle due centinaia di utenti veniva data parola in sucessione, garantendo un minimo d'ordine che permettesse lo svolgimento della discussione.
Per chi non fosse interessato a leggere l'intero dibattito, segnaliamo questo indirizzo web in cui sono contenute le domande più importanti.

PC-facile da tempo tiene sott'occhio l'intrecciata situazione tra Microsoft e Novell; segnala dunque questi collegamenti ad articoli precedenti, i quali mirano a fornire a tutti gli utenti interessati un quadro migliore della situazione in corso:

03 novembre 2006: Microsoft e Linux: al via ... na stretta collaborazione
20 novembre 2006: Openoffice.org Calc suppo ... macro di Microsoft Excel
21 novembre 2006: Novell: lettera alla comunità
27 novembre 2006: Ubuntu: lettera per i programmatori di openSUSE



© 2000-2024 pc-facile.com