News: tutti i segreti di Internet

L’Open Source ed i suoi bug

Condividi:         dany 18 Gennaio 08 @ 11:00 am

Uno dei reparti del dipartimento per la sicurezza nazionale statunitense (Department of Homeland Security) ha scovato problemi di sicurezza in più di 1000 linee di codice dei 180 applicativi open source più utilizzati.

Il programma, chiamato Open Source Hardening Project, è sponsorizzato dal DHS, da Coverity e dalla Standford University. Alla base del progetto, lanciato nel Marzo 2006, vi sono ben 300.000 dollari di investimento. Questi soldi sono serviti per analizzare tutto il codice dei 180 software maggiormente utilizzati dai dipendenti statali americani e dai server del dipartimento.

Purtroppo sono state trovate un mucchio di falle di sicurezza, ha dichiarato Coverity. Dal 2006 il progetto ha aiutato 250 applicazioni open source a tappare ben 7826 falle, per un totale di circa 50 milioni di linee di codice analizzate. La stessa società ha anche analizzato i software proprietari, circa 400, ma il risultato è che quest’ultime non vogliono far trapelare molto sui loro problemi di sicurezza. Questione di immagine.


...continua la lettura di questa notizia.
Tuxjournal.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: