pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/open_office_cresce_mercato/24305.htm



OpenOfficeOrg: cresce la quota di mercato

Software: Rosaspina 09 Novembre 04 @ 08:00 am


"OpenOffice.org la libera suite per ufficio per Linux, Macintosh (in X11) e Windows, ha riunito a Berlino la propria comunità in vista di una discussione sulla nuova versione 2.0 e sulle strategie di marketing da adottare per aumentare considerevolmente la propria quota di mercato entro il 2010. Attualmente quest'ultima - secondo un'indagine di CSC (www.csc.com) - è del 14% nel settore delle grandi aziende, promotrici tra l'altro del suo successo per la riduzione dei costi di licenza.

Si prevede l'uscita di OpenOffice.org 2.0 - carico di novità riguardanti interfaccia utente, le funzionalità e il formato dei file - entro la prima metà del 2005. La suite è completa da un programma per la gestione dei DB in SQL e il formato dei file è in XML. Per quanto riguarda il marketing, è stato presentato dai coordinatori del gruppo di lavoro del progetto OpenOffice.org John McCreesh e Jacqueline McNally un piano strategico esteso fino al 2010.

Novità principale di questo ambito è la focalizzazione su gruppi specifici e ben definiti di utenti accompagnata da una più efficace comunicazione strutturata. Durante la conferenza di Berlino è stato rilasciato anche OpenOffice.org 1.1.3, capace di offrire un nuovo installer di una dimensione di 48 MB anziché di 68 e più facile da utilizzare da parte di utenti poco abili, in quanto autoinstallante."

Fonte: ZeusNews



© 2000-2024 pc-facile.com