pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/online_portale_wizards_consulting_group/51527.htm



Online il portale di Wizards Consulting Group

Internet: ale 26 Luglio 07 @ 07:00 am


Online il portale di Wizards Consulting Group

Creato con infrastruttura open source, il nuovo portale offre servizi innovativi per gli utenti e rende più agevole il lavoro quotidiano dello staff del Gruppo.

È nato Wizardsgroup.it, il nuovo portale di Wizards Consulting Group creato utilizzando un’infrastruttura open source che ha consentito lo sviluppo di servizi rivolti agli utenti generici nonché la possibilità da parte dei dipendenti di interagire attivamente con le diverse sezioni del sito.

Per i candidati in cerca di lavoro, ad esempio, è stato creato Joblook.it: un vero e proprio portale dentro il portale che rappresenta un prezioso punto di incontro – una finestra aperta - tra i professionisti dell’Ict e le aziende che operano nel settore. Una volta effettuata la registrazione gratuita si può creare il proprio profilo, inserire il curriculum e consultare le offerte di impiego.

Per quanto riguarda invece i servizi e le funzionalità dedicate allo staff del Gruppo, il sito può essere utilizzato dai commerciali per poter mostrare ai potenziali clienti che richiedono sviluppi di portali a costi contenuti lo stato dell'arte oggi esistente sul mercato.

Non solo. I dipendenti dislocati sul territorio nazionale possono espletare tutte le pratiche amministrative attraverso il portale stesso (come relazioni, prospetti, note spese, ferie, ecc.) rendendo più agevole e snella la gestione interna dei flussi. Il reparto marketing, poi, può aggiornare costantemente le case history e la rassegna stampa caricando facilmente i contenuti in completa autonomia. Infatti, attraverso l'utilizzo di un CMS (Content Management System), il portale è completamente "aggiornabile" dalle varie funzioni aziendali attraverso un semplice word editor.

Nell'Intranet, infine, sono disponibili una serie di strumenti per il knowledge management come Wiki, Forum, e-learning aziendali, blog dei responsabili, archivio documenti, rubrica ecc.

www.wizardsgroup.it



© 2000-2024 pc-facile.com