pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/omnipage_16_click_vale_piu_mille_parole/52428.htm



OmniPage 16, un click vale più di mille parole

Software: ale 13 Settembre 07 @ 11:30 am


OmniPage 16, un click vale più di mille parole

Nuance Communications presenta OmniPage® Professional 16, ultimissima versione dell’OCR più venduto al mondo. Grazie alla grande accuratezza di conversione dei documenti e all’innovativa tecnologia di cattura tridimensionale (3D Capture) per foto digitali, OmniPage Professional 16 rappresenta il modo più semplice per modificare, condividere e archiviare documenti elettronici e cartacei.

Grazie alle grande accuratezza e alle molteplici innovazioni, OmniPage Professional è da anni l'applicativo OCR per desktop più venduto al mondo. La nuova versione di OmniPage Professional rafforza il motore OCR, migliorando del 27% l’accuratezza di conversione dei documenti e del 46% la velocità di conversione. Non solo: Nuance ha integrato la sua nuovissima tecnologia per sfruttare processori dual-core e ottenere un miglioramento della velocità rispetto all’OmniPage 15 con sistema single core: OmniPage 16 diventa così fino al 50% più accurato e fino al 46% più veloce rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato.

OmniPage Professional 16 è anche la prima applicazione OCR per desktop in grado di fornire supporto nativo per i nuovi formati di file XML standard aperti Ecma Open, utilizzati dal sistema Microsoft Office 2007. Inoltre, OmniPage Professional 16 è la prima applicazione OCR a fornire supporto in entrata ed in uscita per l’XML Paper Specification (XPS), un importante nuovo formato di “carta elettronica” per eseguire scansioni, condividere, archiviare e indicizzare documenti per le applicazioni di ricerca.

Grazie alla sua accuratezza e facilità di utilizzo, milioni di persone e di aziende hanno scelto sino ad ora OmniPage, per automatizzare la conversione da cartaceo a digitale e l'archiviazione di ogni tipo di documento, fra cui lettere, contratti, fogli di lavoro, articoli di riviste, rapporti di ricerca, manuali tecnici e tanto altro ancora.

Molti dei miglioramenti e delle nuove caratteristiche di OmniPage 16 sono innovazioni uniche presentate per la prima volta al mercato:

- Miglioramento dell’OCR e della precisione nella conversione dei documenti – OmniPage Professional 16 ha una precisione migliorata del 27%, in termini di conversione generale del documento, rispetto alla versione precedente. Questo permette di migliorare notevolmente la conversione “uguale all’originale” in formati modificabili. OmniPage duplica l’originale utilizzando la massima precisione all’interno delle applicazioni di elaborazione dei testi e di foglio di lavoro. Con il risultato di avere colonne, tabelle, grafici e testo pienamente modificabili: OmniPage 16 è fino al 50% più accurato dei prodotti alternativi.

- Il più veloce di sempre – OmniPage Professional 16 è più preciso ma anche più veloce, addirittura con un miglioramento del 46% della velocità di conversione. Nuance ha persino realizzato ulteriori miglioramenti che permettono di ottenere prestazioni addirittura superiori sui chip di elaborazione dual-core AMD e Intel, ormai comuni, ad esempio, su personal computer delle marche Dell e HP.

- Innovativa funzione 3D capture per camere digitali – Una foto può valere veramente mille parole grazie a OmniPage Professional 16. Altri hanno cercato di supportare la conversione di documenti catturati utilizzando camere digitali, ma accuratezza e risultati hanno lasciato a desiderare. Grazie all’aggiunta della funzione 3DC (3D Capture), OmniPage corregge automaticamente la deviazione dell’angolo e la rotazione della camera, nonché la curva della pagina in un libro aperto: OmniPage 16 si presenta così come la soluzione più pratica per la cattura tramite camera digitale.

- Funzione unica “Scan-and-Redact” – Gestire informazioni sensibili è un compito di grande responsabilità per le aziende, nonché per singoli utenti alle prese con nomi e indirizzi di posta elettronica, numeri telefonici e di assistenza sanitaria e altre informazioni che possono essere utilizzate da ladri di identità. OmniPage Professional 16 è il primo prodotto OCR per desktop a risolvere questo problema, rendendo la redazione – la rimozione del testo da un’immagine e da un file PDF – una caratteristica fondamentale. Si tratta anche del primo sistema in grado di integrare la redazione nel processo di scansione. Gli utenti possono impostare parole o frasi sensibili come attributo prima della scansione, e OmniPage Professional 16 eseguirà la redazione automaticamente. Gli utenti possono anche selezionare la messa in evidenza per la redazione: in questo caso, le parole candidate vengono messe in evidenza per essere riviste dall’utente o da altri prima della fase finale di redazione. Nuance ha presentato richiesta di brevetto per le capacità di redazione offerte da OmniPage.

- OCR più facile da utilizzare – OmniPage 16 dimostra una volta per tutte che la scansione e la conversione dei documenti non devono necessariamente essere operazioni complesse. La funzione Quick Convert automatizza e semplifica la trasformazione di carta e PDF in documenti modificabili, mentre la scansione One-Button facilita l’abbinamento di attività specifiche a pulsanti del vostro scanner – come eseguire la scansione in Word o PDF, salvare in XPS e altro ancora. La nuova caratteristica File-It Assistant è in grado di creare copertine con codice a barre che permettono di eseguire la scansione di documenti direttamente all’interno di cartelle specifiche nel vostro PC o rete.

- Primo OCR con gestione integrata dei documenti – Le funzioni di scansione e di OCR non bastano più ai milioni di utenti che utilizzano dispositivi multifunzione all-in-one. Inserendo PaperPort 11 nel nuovo OmniPage Professional 16 Nuance diventa la prima azienda a unire le capacità di gestione dei documenti con un’applicazione OCR per desktop.

- Primo OCR ad includere l’elaborazione di moduli elettronici e cartacei – Per le organizzazioni che hanno bisogno di un modo migliore per eseguire processi modulari elettronici e cartacei, le funzioni di scansione e OCR, da sole, non bastano. Se inviare moduli PDF è facile, difficile è elaborare i moduli compilati e trasformarli in dati: una sfida che è possibile raccogliere, e vincere, grazie alla nuova versione di OmniPage Professional 16. Oggi gli utenti possono compilare moduli PDF sui propri PC e presentarli come versione cartacea o PDF: a questo punto interviene OmniPage Professional 16, che automatizza l’estrazione dei dati in file CSV compatibili con Microsoft Office Excel ed applicazioni database.

- Flusso di lavoro in One-Button – Al fine di condensare mansioni complesse, multifase, in un solo click, OmniPage Professional 16 offre il supporto nativo per lo standard di gestione del contenuto ODMA e Microsoft Office SharePoint Server 2007.

- Primo OCR a supportare file di sistema Microsoft Office 2007 e XPS – Nuance e Microsoft collaborano strettamente da anni in materia di OCR e conversione dei documenti. Una collaborazione che ha dato come risultato PDF Converter, la prima soluzione in grado di trasformare accuratamente documenti PDF in Microsoft Office Word. Collaborazione poi continuata con lo sviluppo di filtri di esportazione per OmniPage. Quest’ultimo sfrutta i formati di file XML Ecma Open utilizzati nelle applicazioni di sistema di Microsoft Office 2007, compresi Office Word (.docx), Office PowerPoint (.pptx) e Office Excel (.xlsx). Nuance ha anche aggiunto un valido supporto per XML Paper Specification (XPS), che permette di condividere i documenti ed archiviarli con Windows Vista.

OmniPage 16 Standard costa 129 Euro IVA inclusa, mentre OmniPage 16 Professional costa 399,00 Euro IVA esclusa per singola licenza.
www.nuanceforbusiness.com.





© 2000-2024 pc-facile.com