News: tutti i segreti di Internet
Oggi è l'Eden Day - news originale

Oggi è l'Eden Day

Condividi:         ale 1 06 Febbraio 07 @ 11:45 am

Oggi è l'Eden Day

Sicurezza in rete dei regazzi, questo è lo scopo.
È un evento pubblico, partito stamane alle 10.30, ideato dalla Commissione Europea inserito nel contesto del Safer Internet Day 2007.
Eden, Educazione didattica per la e-navigation, è un progetto coordinato dall'Area della Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Tor Vergata e vuole richiamare l'attenzione collettiva sull'uso della rete e dei mezzi di comunicazione da parte dei giovani.


Tre le fasi di sviluppo del progetto. Luca Pitolli del CNR spiega "l'Eden-day, ossia eventi, periodici on-line durante i quali verranno proposti, con brevi filmati e videoclip, alcuni argomenti su internet e i giovani; discussione in classe sui contenuti proposti durante gli Eden-day e, infine, lavoro all’interno delle classi virtuali, divise per fasce di età, mediante l’elaborazione di ipertesti nella piattaforma messa a disposizione dal progetto con strumenti semplici e immediati che risultano di facile utilizzo anche per i meno espert".

Oltre agli studenti il progetto è rivolto anche agli insegnanti. Maggiori informazioni reperibili dal sito http://eden.saferinternet.it


News correlate a "Oggi è l'Eden Day":


Un commento a "Oggi è l'Eden Day":
ale ale il 06 Febbraio 07 @ 14:37 pm

Eden-day: la sicurezza online per i giovani

Sempre più necessario porre attenzione sul problema della sicurezza.

Spiacevoli episodi che interessano i giovani internauti sono ormai all’ordine del giorno, per questo motivo la Commissione europea ha deciso di promuovere un evento pubblico denominato Eden-day.
Oggi a partire dalle ore 10.30 si terrà l’evento dedicato alla sicurezza in rete dei ragazzi che coincide con il “Safer Internet day 2007”, la giornata in cui tutti i paesi dell’Europa organizzano eventi pubblici per ricordare l’importanza di proteggere i giovani durante l’uso della rete e dei nuovi mezzi di comunicazione...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: