pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/offensiva_i-mate_fra_palmari_smartphone/24974.htm



L'offensiva di i-mate fra palmari e smartphone

Telefonia: ale 27 Novembre 04 @ 16:00 pm


Aperta la filiale italiana della società specializzata in terminali con Windows Mobile. Tre per adesso i dispositivi a catalogo con prezzi a partire da 399 euro.
Il primo ottobre scorso è nata ufficialmente la filiale italiana di i-mate, società con sede a Dubai e specializzata in terminali con Windows Mobile.

"E con target ambiziosi – spiega il country manager Stefano Basalti – visto che l'obiettivo è il 40% del mercato, ovvero 30.000 PDA e 60.000 smartphone".
Una sfida impegnativa basata su una copertura a 360° del mercato: dalle grandi aziende con progetti di connettività wireless specific,i al consumer spinto con telefoni cellulari pensati specificatamente per i videogiochi in 3D.
Non a caso, i-mate ha stretto accordi con Distrel ed Emotion per un’adeguata copertura del mondo consumer e con Kelyan Lab per lo sviluppo di soluzioni dedicate agli operatori telefonici e al settore business.

Tre per adesso sono i prodotti a catalogo della filiale italiana. SP3 è uno smartphone basato su Windows Mobile Second Edition con 64 MB di ROM e 32 di RAM. E’ un dispositivo triband GSM/GPRS con un'integrata una fotocamera digitale e connettività Bluetooth. Dispone anche di uno slot per miniSD. Il prezzo è di 399 euro IVA compresa
Il Jam è un prodotto interessante. Viene definito da i-mate come un "telefono mini PDA" visto che ha il classico form factor del palmare ma con peso (160 grammi) e dimensioni (108x58x18 mm) inferiori. Ma nasce anche come terminale per l’ascolto di brani musicali.

Dispone di un touch screen da 2,8 pollici a 64.000 colori fotocamere da 1,3 Mpixel, connettività GSM/GPRS triband e interfaccia Bluetooth. L'espansione di memoria prevede schede SD/MMC. Il prezzo è di 599 euro IVA inclusa.
Infine il top di gamma da 799 euro è rappresentato dal PDA2K. Si tratta di un terminale GSM/GPRS quadriband (850, 900, 1800, 1900 MHz) con tastiera qwerty integrata a scomparsa con 39 tasti. E’ pensato per tutti coloro che devono essere connessi in ufficio e utilizzare dati, informazioni e documenti con continuità. Oltre ad avere Bluetooth e slot per schede SD/MMV, il prodotto integra anche Wi-Fi. Il display è da 3,5 pollici (contro i 2,8 del Jam) a 64.000 colori e anche qui è prevista la fotocamere integrata.
Per adesso l’offerta non prevede alcun sistema GPS, ma "a gennaio ci saranno importanti novità di bundling sul versante della navigazione satellitare” ha affermato Basalti.

Tutti gli utenti i-mate avranno la possibilità di usufruire dei servizi messi a disposizione da club i-mate. Si tratta di una community on line esclusiva che permette di accedere a suonerie, giochi, sfondi musica, software e accessori a prezzo di favore. La registrazione è gratuita.

News tratta da 01net.it



© 2000-2024 pc-facile.com