News: tutti i segreti di Internet
Sott'occhio anche i video su Internet - news originale

Sott'occhio anche i video su Internet

Condividi:         webmaster 18 Luglio 12 @ 13:30 pm

Al via Audiweb Objects Video, il sistema di rilevazione Audiweb che misura l’audience dei contenuti video online.

Viene così introdotta una nuova metrica di misurazione: la stream view, ovvero la fruizione effettiva di un video da parte di un utente attraverso un player.

I primi editori che hanno aderito al servizio: Gruppo Editoriale L'Espresso (La Repubblica TV ), Il Sole 24 ore (De Agostini by Day e Sky), Rai, RCS (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Lei Web).

In base ai dati rilevati nel mese di maggio 2012, sono 6,3 milioni gli utenti che hanno consumato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti.

"La rete è per sua natura in continua evoluzione e i siti vengono sempre più realizzati con tecnologie non misurabili con la metrica delle pagine viste. A titolo di esempio ricordiamo i video player, l'HTML5, le applicazioni Flash e social," ha dichiarato Enrico Gasperini, presidente Audiweb. "Fin dalla prima fase del sistema Audiweb abbiamo sviluppato una metodologia ibrida innovativa che è stata poi adottata anche in altri Paesi. Ora con Audiweb Objetcs Video estendiamo il sistema per offrire al mercato una ricerca che, per la prima volta, aggiunge nuove metriche più complete con cui misurare le audience. Il prossimo obiettivo sarà l'estensione della ricerca a nuove tipologie di applicazioni e agli schermi tablet e mobile."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: