News: tutti i segreti di Internet
Barack Obama a cena con il gotha dell'IT made in US - news originale

Barack Obama a cena con il gotha dell'IT made in US

Condividi:         ezechiel2517 21 Febbraio 11 @ 09:00 am

Il presidente degli Stati Uniti visita la Silicon Valley e partecipa ad un incontro con cena con tutti i maggiori esponenti di quella parte di economia legata alla tecnologia, alla telefonia e a internet.

Mancava Paul Otellini, capo esecutivo di Intel, che il presidente Obama ha recentemente nominato membro del consiglio per il lavoro e la competitività. Consiglio che ha come principale obbiettivo lo studio delle possibili strategie per rimettere in sesto il mercato del lavoro negli States. Intel, intanto ha gia fatto sapere che entro l'estate partirà la costruzione di un nuovo stabilimento in Arizona che darà lavoro a 4000 persone.

C'era Steve Jobs, CEO di Apple e momentaneamente in assenza giustificata per motivi di salute. C'era John Chambers di Cisco, Larry Ellison di Oracle, Eric Schmidt di Google e Carol Bartz per Yahoo!. Non poteva di certo mancare Mark Zuckerburg, il fondatore del più popolare social network. Tutti insieme, i partecipanti alla cena, rappresentavano un patrimonio pari a un trilione di euro, centinaia di euro più, centinaia meno.

Su Flickr, lo staff della Casa Bianca ha messo due foto dell'evento. La prima mostra il presidente disinvolto, a colloquio con uno sconcertato e impacciato Zuckerburg. La seconda è un immagine della cena e della disposizione a tavola.

Su questa seconda foto si sono scatenate le ugole, le penne e le dita dei commentatori che hanno cercato di dare un significato alle posizioni. Barack Obama siede tra Zuckerburg e Jobs, mentre Ellison e Chambers sono seduti di fronte, in opposizione. Bartz e Schmidt sono invece defilati e lontani dal 'centro'.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: