News: tutti i segreti di Internet

Sarà di Nvidia il cuore dell'iPhone?

Condividi:         gama 26 Novembre 06 @ 13:00 pm

Sarà di Nvidia il cuore dell'iPhone?

Secondo alcune indiscrezioni il chip del tanto chiacchierato telefonino multimediale di Apple sarà prodotto da PortalPlayer, una società appena acquisita da Nvidia

Un analista statunitense ha diffuso ieri la notizia secondo cui l'attesissimo iPhone di Apple utilizzerà un chip prodotto da PortalPlayer, una società appena acquisita dal gigante delle schede grafiche Nvidia.

Se la notizia sarà confermata, per Nvidia potrebbe trattarsi di una doppia vittoria: sempre secondo le indiscrezioni, infatti, questa società firmerà anche il chip di decodifica presente dell'iPod video di prossima generazione.

I chip di PortalPlayer sono stati utilizzati da Apple sulle prime generazioni di iPod, ma nei nuovi iPod nano e shuffle la casa della Mela ha preferito orientarsi su componenti prodotte da Samsung. Quest'ultima, dopo PortalPlayer, è dunque la candidata più probabile alla fornitura di chip per iPhone.

Alcuni analisti prevedono che Apple lanci l'iPhone verso la fine del primo trimestre del 2007, ma l'effettivo arrivo sul mercato potrebbe avvenire alcuni mesi più tardi...


...www.punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: