pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nuovo_superzombie_citta/27802.htm



Nuovo superzombie in città

Spam: Nikk 06 Febbraio 05 @ 21:00 pm


Secondo Spamhaus se non si agisce subito il trojan potrebbe presto ingolfare le reti di tutti i maggiori provider. Usa gli zombie per spammare tramite i loro server.

Un nuovo trojan è stato messo a punto per utilizzare i PC non protetti a dovere, e già trasformati in zombie, per aggredire i server di posta dei maggiori ISP e utilizzarli come trampolino di lancio per enormi quantità di spam.

L'allarme viene dallo Spamhaus Project, uno dei più importanti operatori antispam, che ha usato toni da mille e una notte per spiegare quello che ritiene un pericolo incombente e gravissimo.

"Il trojan - ha spiegato il direttore di Spamhaus Steve Linford - può ordinare ai proxy di inviare spam ai provider. Abbiamo notato un aumento dello spam che arriva dai maggiori provider. Al momento dai mail server di tutti gli ISP provengono grandi quantità di spam".

Secondo Linford questo vuol dire che già entro un paio di mesi si potrebbe verificare un aumento ulteriore dello spam che potrebbe raggiungere il 95 per cento delle email circolanti....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com