pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nuovo_sito_ministero_ambiente/51720.htm



Nuovo sito del Ministero dell'Ambiente: Tutelamare.it

Internet: ale 02 Agosto 07 @ 07:00 am


Nuovo sito del Ministero dell'Ambiente: Tutelamare.it

Tutelamare.it oppure Tutelamare.eu: questo il nuovo portale dedicato al mare inaugurato ieri dal Ministero dell'Ambiente.

Un sito dedicato al mare con dati, informazioni e news sempre aggiornate sullo stato e la qualità delle acque italiane; ma non solo: il portale offre anche un servizio di previsione meteo in tempo reale.

Il Ministro Pecoraro Scanio ha commentato così l'avvento del sito: "Il nuovo portale è una iniziativa utile alla promozione, alla conoscenza, alla fruizione e la salvaguardia del nostro immenso patrimonio marittimo. La novità sta nell'aver unito tanti servizi in un unico sito, destinati agli appassionati dei parchi ai turisti fino ai semplici curiosi. I servizi offerti dal sito offriranno ai cittadini una serie di informazioni utilissime e daranno ai navigatori del web la possibilità di tuffarsi nelle straordinarie bellezze delle nostre aree marine protette."

Interessante la sezione dedicata alle Aree marine protette (Amp), catalogate regione per regione: www.tutelamare.it e www.tutelamare.eu.



© 2000-2024 pc-facile.com