Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Nuovo Firefox Mobile con minori richieste hardware - news originale

Nuovo Firefox Mobile con minori richieste hardware

Condividi:         ezechiel2517 14 Gennaio 13 @ 09:00 am

Nuovo Firefox Mobile con minori richieste hardware
L'ultima release, sebbene ancora beta, del browser della Mozilla Foundation per Android ha richieste hardware molto minori di quelle che avevano le versioni precedenti. In questo modo il numero di dispositivi in grado di usarlo aumenta.

Lo ha annunciato la stessa Mozilla lo scorso venerdi in un post sul blog ufficiale. Nella dichiarazione si legge che il nuovo browser per dispositivi mobili gira anche su smartphone con CPU anche a soli 600MHz, contro gli 800 dichiarati per la versione precedente. Gia solo con questa piccola differenza, saranno almeno 15 milioni i dispositivi che potranno finalmente usare Firefox. Tra questi ci sono sicuramente l'LG Optimus One e l'HTC Wildfire S.

Le altre richieste non sono cambiate di molto. Sono necessari 512MB di memoria RAM, una risoluzione minima di 480x320, circa 16MB di spazio disco e almeno la versione 2.2 di Android. Secondo gli studi fatti da Mozilla sono almeno il 55% i dispositivi mobili in tutto il pianeta che montano ancora i processori ARMv6 e quindi il target di questa operazione è quello di allargare la possibilità d'uso alla maggior parte di questi. Ovviamente, pur con le richieste ridimensionate, Mozilla sa bene che non coprirà tutti i dispositivi che con le versioni precedenti erano rimaste scoperte.

Oltre alle minori esigenze, il nuovo Firefox ha anche nuove feature che lo rendono ancora più simile alla versione per desktop.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: