News: tutti i segreti di Internet
Nuovo feed per Facebook - news originale

Nuovo feed per Facebook

Condividi:         webmaster 06 Marzo 13 @ 23:05 pm

Nuovo feed per Facebook

Facebook sta per presentare il primo cambiamento sostanziale del suo feed da quando questo è stato introdotto nel 2006. Secondo alcune fonti saranno presenti più feed tematici, come le foto di Instagram, le news, gli update delle fan page o la musica che ascoltano i nostri amici su Spotify.

Dovremo attendere fino a domani alle 19:00, ore italiane, per avere la conferma di ciò che sarà presentato a Menlo Park, ma nel frattempo sono in tanti a essersi lanciati in supposizioni. E, ovviamente, Facebook si rifiuta di commentare su queste voci di corridoio.

TechCrunch ha nel frattempo confermato i feed multipli, che le foto saranno più grandi e che saranno introdotti dei banner. Chiaramente Facebook sta cercando nuove fonti di guadagno per il social network.

Se ciò che pensano molti è vero, il bottone per passare da un feed all'altro sarà posizionato in cima, acconto alla ricerca. Nonostante ci si aspetti che tra i feed ce ne sia uno dedicato alle foto di Facebook e di Instagram, oltre a uno dedicato alla musica, ce ne potrebbero essere altri dedicati solo alle news, ai video e alle app. Questo permetterebbe a chi fa pubblicità di segmentare meglio il mercato in base agli interessi degli utenti.

I motivi per creare dei feed multipli sono essenzialmente due. Da una parte si crea un po' d'ordine permettendo ad alcuni tipi di contenuto di dover lottare per la vostra attenzione solo con i propri simili. Dall'altra parte Facebook vuole che restiamo più tempo sul suo sito. Mentre lo scrolling infinito ha permesso agli utenti di restare sul sito più a lungo senza dover premere il bottone reload, appena giungiamo a un contenuto già visto andiamo su un altro sito. Con più feed Facebook diventerà la miglior perdita di tempo del pianeta, se già non lo fosse.

Voi che ne dite, vi aspettate un miglioramento con il nuovo feed o temete un aumento della confusione? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: