pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nuove_policy_privacy_tutti_siti_google/70441.htm



Google annuncia nuove policy per la privacy

Google: ezechiel2517 26 Gennaio 12 @ 09:00 am


Google presto saprà molto di voi e di quello che fate nel mondo della rete. Lo ha annunciato ieri il gigante del Web, che in realtà si è limitata a dire che sta pianificando di seguire le attività degli utenti sul motore di ricerca e su tutti i siti associati, come YouTube e Gmail. Nulla di sorprendente per ora, un po tutti sanno gia che Google sta da tempo collezzionando alcune di queste informazioni. Ma ora, e per la prima volta, Google userà i dati in combinazione con i dati di tutti i siti in suo possesso per disegnare un identikit dettagliato degli utenti.

Agli utenti non verrà data la possibilità di configurare qualche nascosta opzione per chiamarsi fuori da questo controllo. La data ufficiale per l'inizio di questo grande fratello globale è stata fissata al primo marzo di quest'anno e gli esperti sono sicuri che questa novità servirà sicuramente ad attirare verso Google le ire, e i controlli, dei federali che sono gia abbastanza preoccupati da come il colosso di Mountainview gestisce la privacy dei propri utenti.

Lo scopo di questa operazione è ovviamente, fare in modo che gli annunci pubblicitari che vengono forniti agli utenti, possano essere più precisamente plasmati sulle abitudi e le necessità degli utenti. Ma le associazioni dei consumatori sono molto preoccupate perchè queste nuove policy potrebbero creare malcontento negli internauti. Un utente che crea un account Gmail, per esempio, potrebbe non sapere, e non desiderare, che il contenuto dei suoi messaggi modifica non solo gli advertisemente su Gmail stesso, ma anche il comportamento dei siti correlati.



© 2000-2024 pc-facile.com