pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nuove_patch_adobe_reader_acrobat/70044.htm



Nuove patch per Adobe Reader e Acrobat

Security: Mikizo 14 Settembre 11 @ 12:00 pm


Adobe ha rilasciato i suoi aggiornamenti trimestrali per i software Acrobat e Reader, con le patch per un totale di 13 vulnerabilità tra le due applicazioni. I problemi risolti riguardano Adobe Reader per Windows, Unix e OS X e Acrobat per Windows e OS X.

Tutte le vulnerabilità fissate sono considerate critiche da Adobe, e l'azienda consiglia dunque agli utenti di aggiornare le loro applicazioni quanto prima possibile. Va detto comunque che, a differenza di altre falle anche recenti, non ci sonoper adesso exploit noti in circolazione che sfruttino queste vulnerabilità.

Il comunicato di Adobe informa che "vulnerabilità critiche sono state individuate in Adobe Reader X (10.1) e in versioni precedenti per Windows e Macintosh, in Adobe Reader 9.4.2 e nelle versioni precedenti per UNIX, e in Adobe Acrobat X (10.1) e versioni precedenti per Windows e Macintosh. Tali vulnerabilità possono causare il crash dell'applicazione e potenzialmente consentire ad un aggressore di prendere il controllo del sistema interessato".

I prodotti patchati comprendono:

• Adobe Reader X (10.1) e precedenti versioni 10.x per Windows e Macintosh
• Adobe Reader 9.4.5 e precedenti versioni 9.x per Windows, Macintosh e UNIX
• Adobe Reader 8.3 e precedenti versioni 8.x per Windows e Macintosh
• Adobe Acrobat X (10,1) e precedenti versioni 10.x per Windows e Macintosh
• Adobe Acrobat 9.4.5 e precedenti versioni 9.x per Windows e Macintosh
• Adobe Acrobat 8.3 e precedenti versioni 8.x per Windows e Macintosh

Adobe ha anche detto che sta per terminare il supporto per Reader 8.x e Acrobat 8.x sia per Windows che per Mac OS X. La data fissata è il 3 novembre, quindi entro allora sarebbe saggio passare ad una versione superiore.



© 2000-2024 pc-facile.com