News: tutti i segreti di Internet

Nuova versione di Gnome

Condividi:         Rosaspina 21 Settembre 04 @ 12:00 pm

"L'apprezzata interfaccia utente Gnome, antagonista storica di KDE, giunge alla versione 2.8 e guadagna in semplicità d'uso nell'integrazione col sistema operativo sottostante, nella disponibilità di applicativi aggiornati, nell'efficacia della configurazione.

Gnome è un progetto open source che mira fornire un'interfaccia utente per Linux potente e facile da usare. Può essere installata anche su sistemi operativi diversi da Linux come BSD, HP-UX, Sun Solaris e Darwin. La versione 2.8 si avvicina molto all'interfaccia di Mac OS X, con cui ne condivide un po' lo stile, la filosofia d'utilizzo e l'immediatezza.

Segnaliamo alcune delle novità principali: il file manager Nautilus è stato potenziato ed ora associa automaticamente un tipo di file a una data applicazione; è stato incluso un sistema di gestione dei DNS che facilita il browsing delle risorse di rete condivise; le unità rimovibili godono di un supporto superiore; è stato aggiunto un pannello di controllo per le reti Wireless. Incluso in Gnome 2.8 c'è Evolution 2.0, il client E-mail e Groupware che offre funzionalità analoghe a quelle di Outlook, anch'esso oggetto di un sostanziale rinnovamento. "

Fonte: Programmazione.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: