News: tutti i segreti di Internet

Con la nuova serie di alimentatori UCP Cooler Master punta sull’efficienza

Condividi:         ale 30 Giugno 08 @ 09:00 am

Cooler Master è orgogliosa di annunciare il lancio, della serie di alimentatori Cooler Master UCP (Ultimate Circuit Protection), che si avvalgono della certificazione “80 Plus”, attestato che identifica gli alimentatori che durante i test raggiungono un livello di efficienza pari o superiore all’ 80%.

Con la nuova serie di alimentatori la parola d’ordine è una sola: efficienza! Sviluppati con le più moderne tecnologie, un innovativa progettazione dei circuiti e ad un utilizzo di componenti di qualità superiore, i nuovi alimentatori UCP sono in grado di trasformare più dell’80% della corrente assorbita dalla rete elettrica verso il sistema a cui sono collegati, evitando la dispersione dell’energia, massimizzando i risparmio energetico e prolungando, oltre alla vita dell’alimentatore stesso, anche quella dei componenti hardware a da lui alimentati.

Vincitori del premio Innovation Award assegnato al Computex 2008 di Taipei, i modelli della serie UCP disponibili a fine luglio sul mercato italiano saranno in tutto tre: un modello da 700W di potenza per sistemi di medie esigenze, uno da 900W (80Plus Silver) per PC di medio/alto livello, ed infine un modello da ben 1100W per computer di elevate prestazioni di fascia enthusiast che richiedono una dose massiccia, e al tempo stesso stabile, di energia.

Il modello che merita un attenzione particolare è senza dubbio l’UCP 900W, trattandosi dell’unico modello consumer ad oggi disponibile sul mercato, con certificazione internazionale “80 Plus Silver”. Tale certificazione e’ stata rilasciata dopo un accurato e prolungato test del prodotto eseguito dall’Electric Power Research Institute, garantendo di fatto un’efficienza energetica di trasformazione della corrente elettrica assorbita superiore all’85%. Il modello Cooler Master da 900W è stato il primo al mondo, con una potenza così alta, a ricevere tale attestazione.

Prezzi e caratteristiche.
Gli alimentatori della linea UCP di Cooler Master saranno disponibili al pubblico ai sottostanti prezzi consigliati con le seguenti caratteristiche tecniche.

Per maggiori informazioni: http://www.coolermaster.com/microsite/UCP.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: