pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nuova_million_dollar_homepage_il_pixelotto/46764.htm



Una nuova Million Dollar Homepage, il Pixelotto

Interessante: dany 11 Dicembre 06 @ 11:00 am


Una nuova Million Dollar Homepage, il Pixelotto

Vi ricordate di quel ragazzo inglese, Alex Tew, che per pagarsi le tasse universitarie si era inventato una nuova forma di vendita pubblicitaria?

La MillionDollarHome page*, una pagina web formata da piccoli spazi pubblicitari venduti a pacchetti di 100 pixel/dollari, Alex inseriva una piccola immagine pubblicitaria sul suo sito e sotto un link ipertestuale che porta al sito dell'inserzionista. Molti i commenti pessimistici sul fatto che non ci sarebbe riuscito, invece ci è riuscito nonostante i tentativi di copiarne l'idea.

Ma quando si hanno idee vincenti, non ci si può fermare alla prima, ed ecco la seconda! Il Pixelotto.

L'idea in realtà non è molto differente dalla prima, ma per funzionare ci volevano incentivi, sia per gli inserzionisti che per gli utenti visitatori; le differenze sono due, la prima riguarda il costo di ogni pixel che è raddoppiato da 1 a 2 dollari, la seconda è una lotteria per invogliare gli utenti a cliccare sui siti di pubblicità. Cliccando più volte si ha più possibilità di essere estratti, ma il premio qual'è?

Esattamente la metà del ricavato.

Ma se già l'inserzionista poteva essere soddisfatto, visto che sarà sicuramente visitato, avrà una certezza in più in quanto Alex ha deciso che sceglierà a caso un singolo banner e da lì sorteggerà il vincitore.

Davvero una bella trovata!

*Million Dollar Homepage: come arricchirsi sul web
*Vende pixel...è diventato ricco!



© 2000-2024 pc-facile.com