pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nuova_applicazione_promossa_e-bay_problemi_giuridici_definire/48962.htm



Nuova applicazione promossa da E-Bay, problemi giuridici da definire

Legale: ale 30 Marzo 07 @ 08:00 am


Una nuova applicazione promossa da E-Bay, problemi giuridici da definire

di: Dott. Paolo Siracusano, Dottore di ricerca in Diritto Pubblico

L'annuncio del gruppo eBay è di profondo interesse: entro un mese saranno resi noti gli esiti di un'applicazione congiunta di Skype e PayPal, le due colonne portanti del gruppo.


Come è noto, PayPal costituisce la rete leader nel settore delle reti di pagamento per i siti web di aste on-line, tra cui eBay. Viene, inoltre, utilizzata, con sempre maggiore frequenza, da altri siti di e-commerce, nonché da coloro che svolgono un'attività lavorativa off-line, per ricevere on-line i pagamenti. L'aspetto caratterizzante di questo sistema di pagamento è la sua gratuità, che emerge con chiarezza nel raffronto con i costi dei bonifici bancari.

Per la verità, bisognerebbe anche segnalare il circolo virtuoso generato dal sistema PayPal, o da altri suoi analoghi, che vede, in misura crescente, gli istituti di credito per un verso concepire nuove soluzioni correntizie, immuni dai costi di bonifico, per un altro adeguare le loro strategie a quella che potrebbe essere definita come l'ormai raggiunta informatizzazione del credito...


...continua la lettura di questa notizia.
Teutas.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com