News: tutti i segreti di Internet

Notizie a pagamento per Google: nuova legge in Germania

Condividi:         webmaster 29 Novembre 12 @ 12:00 pm

Se al Bundestag passa la nuova legge sul copyright Google rischia di dover pagare gli editori di notizie. Oggi Google News aggrega senza riconoscere nulla alle testate online, domanti tutto potrebbe cambiare sopratutto sotto il punto di vista pubblicitario.

Google rischia di dover pagare profumatamente gli editori di quotidiani se passa la nuova legge sul copyright al Bundestag. Per questo motivo è stata avviata una campagna online denominata Defend your Net. Secondo il colosso statunitense si la Germania potrebbe andare in contro a "costi più alti, meno informazioni e un'incredibile incertezza legale".

Il cuore della normativa è basata infatti sulla possibilità per i "produttori materiali di notizie [...] di avere il diritto esclusivo sulla loro disponibilità pubblica, parziale o completa, a scopi commerciali". In pratica se un aggregatore di notizie, un blogger o un sito domani dovesse decidere di rilanciare i contenuti di una testata giornalistica potrebbe rischiare il pagamento di un obolo...



Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: