Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
No SOPA, plug in per Chrome - news originale

No SOPA, plug in per Chrome

Condividi:         ezechiel2517 06 Gennaio 12 @ 09:00 am

Si parla ancora di SOPA, in realtà le news su questa legge coprono la maggior parte delle notizie sull'IT che vengono dal nord amrica. Per chi ancora non lo sapesse SOPA è l'acronimo per Stop Online Piracy Act, una proposta di legge che verrà sottoposta al congresso degli Stati Uniti d'America verso la fine di questo mese e che mira a fermare il file sharing di prodotti coperti da diritto d'autore.

La legge ha alcuni sostenitori, ma anche una buona dose di persone che sono preoccupate dalle conseguenze che questa legge potrà avere sulla privacy e sulla libertà degli internauti. E cosi sono nati come i funghi dei tools che permettono agli utenti di bypassare o comunque di boicottare la legge o i suoi sostenitori.

No SOPA è uno di questi tool. E' una estensione per Chrome, il browser di casa Google, che avvisa gli utenti tutte le volte che visitano un sito che appartiene ad una società che spalleggia la SOPA mettendo in cima alla finestra del browser una barra rossa con il testo "SOPA Supporter! Questa società è notoriamente a favore della pericolosissima Stop Online Piracy Act.".

Il plug-in non blocca i siti, ma sapendo chi è a favore è facile boicottare o intasare la mailbox con mail di protesta. Le informazioni sono prese da blacklist presenti su Internet che verranno aggiornate frequentemente.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: