pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/norton_aggiorna_diventa_social/72085.htm



Norton si aggiorna e diventa social

News: webmaster 08 Settembre 12 @ 16:00 pm


La nuova versione per Windows 8 ha grafica rinnovata e integrazione con il software di sicurezza integrato nativamente nell'OS.

Symantec ha rilasciato ufficialmente la nuova versione del famoso antivirus Norton. La release 2013 è stata ottimizzata per essere utilizzata su schermi touch ed ha acquistato una interfaccia grafica in linea con lo stile "metro" del sistema operativo Windows 8.

Da un punto di vista puramente estetico il programma appare minimalista e semplice. I tasti sono stati ingranditi per permettere agli utenti di raggiungere tutte le sezioni dell'applicazione in pochi semplici tap (tocchi di schermo).

Ma la vera rivoluzione risiede nel concetto alla base della protezione da virus e spyware. Anche se decisamente in ritardo rispetto ad alcuni programmi concorrenti - talvolta anche gratuiti - Norton ha intenzione di sfruttare la cosiddetta "ingegneria sociale" per consentire un rapido sviluppo dei database contenenti tutti i virus ed anche i siti internet considerati pericolosi per il computer...



© 2000-2024 pc-facile.com