pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nokia_vuol_essere_terzo_incomodo_lancia_lumia_windows_8/72034.htm



Nokia vuol essere "terzo incomodo" e lancia i Lumia con Windows 8

Telefonia: webmaster 05 Settembre 12 @ 15:00 pm


Della battaglia legale tra Apple e Samsung potrebbero beneficiare l'azienda finlandese e il suo partner Microsoft. Domani a New York le due aziende svelano insieme gli ultimi terminali evoluti, tra i primi col nuovo OS marchiato Redmond dall'inviato.

Pochi dubbi: sarà un autunno assai caldo sul pianeta degli smartphone. Preceduti dai verdetti nella "guerra dei brevetti 1" tra Apple e Samsung riguardo ai prodotti già sul mercato, e che ha visto il primo round giudiziario andare all'azienda di Cupertino, ecco gli appuntamenti coi nuovi prodotti in arrivo: ha cominciato il colosso coreano all'Ifa di Berlino 2, con il Samsung Ativ S, continua domani la finlandese Nokia (nell'evento "Things are about to change", "le cose stanno per cambiare" assieme a Microsoft a New York) presentando i nuovi modelli di Lumia equipaggiati con Windows Phone 8 per arrivare il 12 di settembre con l'atteso lancio dell'iPhone 5 e i suo sistema operativo iOS6.

Detta così sembra una festa, ma dietro ogni keynote si consuma una lotta senza esclusione di colpi per conquistare spazio uno dei mercati più ambiti del mondo della tecnologia, quello dei terminali evoluti ormai ex telefonini...



© 2000-2024 pc-facile.com