News: tutti i segreti di Internet
Nokia: primi risultati dell'abbandono di Symbian - news originale

Nokia: primi risultati dell'abbandono di Symbian

Condividi:         ezechiel2517 3 01 Maggio 11 @ 09:00 am

Lo scorso marzo è arrivata l'atteso quando discusso annuncio della nuova strategia che Nokia intendeva proporre per il futuro: lasciare in disparte il 'vecchio' sistema operativo Symbian e adottare il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 dell'amica Microsoft. Ora arrivano anche i primi risultati di questa scelta, i primi riscontri della dura realtà.

Al quartier generale di Espoo hanno deciso che 3000 impiegati di Nokia, tutti sviluppatori legati al progetto Symbian, verranno trasferiti alla società di consulenza Accenture. Entro la fine del 2012 inoltre, altre 4000 persone verranno tagliate. La maggior parte dei tagli saranno in Finlandia, Danimarca e Regno Unito.

"I tagli si rendono necessari per permettere a Nokia di perseguire io nuovo obbiettivo: smart phones e dispositivi del futuro" ha fatto sapere Stephen Elop in una dichiarazione "E' una realtà dura e difficile e stiamo lavorando con i nostri 'ex'-impiegati e i nostri partner per identificare metodi di reimpiego a lungo termine per le persone talentuose che hanno dato tanto a Nokia."

I tagli degli impiegati e i patti con Accenture fanno parte di un progetto che Nokia si è prefissa: ridurre i costi di esercizio e produzione per i device e i servizi di almeno un miliardo di euro entro il 2013.



3 commenti a "Nokia: primi risultati dell'abbandono di Symbian":
giuseppe luise giuseppe luise il 03 Maggio 11 @ 10:51 am

se la tecnologia si antepone alla vita delle famiglie ,meglio come era prima

Luciano D.LL. Luciano D.LL. il 04 Maggio 11 @ 17:39 pm

La nuova tecnologia dovrebbe migliorare la condizione di vita ,Nokia deve assolutamente integrare queste persone che anno contribuito ad arricchirsi....!!!!

Will Will il 02 Giugno 11 @ 15:29 pm

That's not just the best asewnr. It's the bestest answer!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: