Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Nokia: con Symbian non è proprio divorzio. - news originale

Nokia: con Symbian non è proprio divorzio.

Condividi:         ezechiel2517 1 24 Febbraio 11 @ 09:00 am

Nonostante Nokia abbia annunciato da tempo il suo gemellaggio con il colosso di Redmond e il suo passaggio a Windows Phone 7, il vecchio amico Symbian, compagno di tante disavventure, non è ancora destinato a lasciare il passo.

"Il fatto che Nokia abbia deciso di cambiare direzione per quel che concerne la piattaforma per i nostri smartphone, non implica necessariamente che la vecchia piattaforma sia completamente inutilizzabile" ha dichiarato Vlasta Berka, general manager per Nokia a Singapore, Malesia e Brunei durante la presentazione del nuovissimo E7. "Abbiamo ancora alcuni obblighi verso i nostri utenti, sviluppatori, partners e clienti".

Secondo quanto riportato da Nokia, ci sono al momento circa 200 milioni di utenti Symbian nel mondo e il colosso finlandese si attende di venderne altri 150 milioni in futuro.

"Symbian è qui per restare. Symbian rimarrà in circolazione, ma avrà un ruolo di comprimario" ha dichiarato Berka che ha anche cercato di dissipare i dubbi e le paure sul futuro del supporto che Nokia intende dare alla piattaforma Symbian. Ha detto infatti che oltre 50 tipologie differenti di miglioramenti, a partire dalle performance video, verranno rilasciate entro l'anno in corso.

Secondo recenti indagini di mercato, le percentuali di smart phone che hanno Symbian come sistema operativo sono calate dal 47% del 2009 a solo 37% nel 2010.



Un commento a "Nokia: con Symbian non è proprio divorzio.":
Gionatan Gionatan il 13 Marzo 11 @ 16:34 pm

Secondo me... non ha molto senso passare a Windows Mobile... ha meno applicazioni di Symbian, è meno usabile (secondo me)... avrei compreso più l'idea di introdurre android... puntando a vendere i propri device (se pur con stesso software delle concorrenti) puntando sul fatto di un hardware a livello telefonico di buona qualità, durata e efficienza!
O ancora meglio... perchè no.. un device dove l'utente finale decide al 1° avvio se deve essere Symbian o Android...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: