pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nokia_normandia_il_compromesso_microsoft_-_google/73715.htm



Nokia Normandia, il compromesso Microsoft - Google

Telefonia: ezechiel2517 21 Febbraio 14 @ 23:21 pm


Nokia Normandia, il compromesso Microsoft - Google
Certi rumori sono così affascinanti che tornano sempre a galla e c'è sempre qualcuno che cerca di scoprire qualcosa di nuovo. Sono soprattutto quei rumori che parlano di dispositivi che a logica sembrano strani e poco probabili e che raramente trovano un riscontro poi nella realtà. Se a questo si aggiunge che siamo alle porte di un importante evento mondiale come il MWC (Mobile World Congress) che quest'anno si terrà a Barcellona ed inizierà settimana prossima.

Ricorderete che tempo fa avevo parlato del Nokia Normandy, uno smartphone prodotto dalla casa finlandese ma che avrebbe dovuto montare come sistema operativo il prodotto del nemico: Android di Google. Ci sono nuovi dettagli e anche delle foto. Un sito francese (nowhereelse.fr) pare che sia riuscito a mettere le mani su alcune immagini del mitologico dispositivo dal corpo microsoftiano e la testa googleana e che mostrano lo schermo del Nokia Normandy (o, come lo chiamano alcuni, il Nokia X) e il dorso. Ci sono anche immagini della schermata iniziale e sono compatibili con altre immagini viste in altri episodi di fuga di informazioni. La pagina iniziale sarà una versione modificata della pagine di Android che assomiglierà molto all'interfaccia a quadratoni di Windows Phone.

Dalle immagini pare chiaro che Nokia apre le porte ad Android ma le tiene comunque abbastanza chiuse per Google. Un esempio? Nokia ha un suo sistema di geolocalizzazione proprietario, Here Maps, e quindi sul Nokia X non ci sarà spazio per Maps. E ovviamente lo store sarà quello di Redmond.



© 2000-2024 pc-facile.com