News: tutti i segreti di Internet

Nokia N79 senza caricabatteria per il WWF

Condividi:         dalba 3 29 Gennaio 09 @ 11:00 am

Il rispetto per l'ambiente parte dal cellulare: in un'era dove il telefonino ha preso il posto della Tv nella classifica dei dispositivi tecnologici ai quali non possiamo rinunciare, Nokia annuncia un'iniziativa semplice ma efficace per ridurre l'impatto ambientale dei propri prodotti. Il primo esempio riguarda il Nokia N79, protagonista di un'offerta che aiuta il WWF e l'ambiente.

All'interno del proprio shop online, l'azienda ha infatti inserito il Nokia N79 in una versione senza il tradizionale caricabatteria incluso nella confezione di vendita.


...continua la lettura di questa notizia.
Jugo.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



3 commenti a "Nokia N79 senza caricabatteria per il WWF":
Cyberlycan Cyberlycan il 29 Gennaio 09 @ 13:14 pm

Peccato che nella pagina web con la descrizione del Nokia N79 linkata dal sito che riporta la notizia, tra i componenti della confezione riporti (cito testualmente): "Caricabatterie compatto da viaggio Nokia AC-5"!!!
La cosa mi sembra un pò contraddittoria!!!

Dylan666 Dylan666 il 29 Gennaio 09 @ 15:57 pm

La pubblicità è fornita da servizi esterni che analizzano le parole presenti e regolano di conseguenza i banner proposti.
Quel sito non è quindi responsabile di tale pubblicità ne potrebbe fare nulla per escludere una certa categoria di prodotti da quelli proponibili negli spazi pubblicitari sotto quel particolare articolo

Damiano Damiano il 29 Gennaio 09 @ 20:49 pm

Non ricordo quale fosse al fonte, quindi vado a memoria, ma mi pare che in cina i produttori di cellulari fossero stati obbligati ad uniformarsi sulla tipologia di caricabatterie da utilizzare.
È ridicolo che continuino a vendere (ed a farci pagare) il caricabatterie per ogni singolo cellulare; addirittura modelli diversi dello stesso produttore hanno caricabatterie con lo spinotto differente!!

C'è da dire che almeno nokia usa (credo) su tutti i telefoni lo stesso caricabatterie, o perlomeno con lo stesso spinotto, ma continuando a venderlo insieme ai telefoni e non come accessorio l'unico vantaggio di questa uniformità è che trovi sempre qualcuno con un carcabatterie da prestarti.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: