pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nokia_microsoft_motorola_apple_appuntamento_settembre/71773.htm



Nokia, Microsoft, Motorola e Apple: appuntamento a Settembre

Telefonia: webmaster 20 Agosto 12 @ 06:00 am




Tutti i big della telefonia - Nokia, Microsoft, Motorola (Google) e Apple - si sono dati un appuntamento virtuale a Settembre: manca solo Samsung all'appello. Prima Apple ha indicato di voler fare un annuncio il 12 Settembre, poi Nokia e Microsoft hanno parlato del loro annuncio del 5 Settembre, e adesso è il turno di Google e Motorola mandare gli inviti per il loro evento stampa del 5 Settembre. Nessuno ha dichiarato di cosa parlerà, ma alcuni segreti sono facili da indovinare, anche siamo certi che ci saranno comunque delle belle sorprese.

Il 12 Settembre Apple ospiterà i giornalisti a San Franciso per quello che si immagina sarà l'annuncio del nuovo iPhone 5, dell'iPad mini (o Air, come è stato ribattezzato da alcuni) e di iOS 6. Le vendite potrebbero cominciare già il 21 Settembre negli Stati Uniti, mentre si dovrà aspettare fino al 5 Ottobre per vedere i nuovi dispositivi Apple in Europa. Con la spietata concorrenza di Samsung, questi nuovi device potrebbero salvare un trimestre altrimenti meno profittevole del previsto.

Nokia, che sta perdendo quota di mercato ogni giorno e che ha puntato tutto sul sistema operativo Windows Phone, ha annunciato di voler invitare i giornalisti a New York alle 9 del mattino del 5 Settembre - in concomitanza con il Nokia World di Helsinki - una settimana prima di Apple. Che stia cercando di rubare la scena a Cupertino? Anche Nokia è muta, ma si pensa che, insieme a Micorsoft, voglia presentare il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 e la nuova linea di Nokia Windows Phone. Non si sa che aspetto avranno questi smartphone, ma alcuni siti hanno pubblicato immagini a cui gli esperti del settore danno credito.

Sfruttando il fatto che tutti i giornalisti del settore saranno a New York il 5 Settembre per l'evento Nokia, Google e Motorola hanno organizzato il loro evento per la stesso giorno, ma di sera. Si specula che sarà presentato il nuovo Droid Razr HD, il primo cellulare HD di Motorola. Le specifiche qui sono più abbondanti che per gli altri eventi: uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 720, una macchina fotografica posteriore da 8 megapixel e, ovviamente, Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Settimana intensa per i giornalisti.



© 2000-2024 pc-facile.com