News: tutti i segreti di Internet

Nokia: Intel non sostituirà TI. Per ora.

Condividi:         ale 08 Ottobre 04 @ 16:00 pm

Sembra ormai avviata sulla strada giusta la collaborazione fra Nokia e Intel. Questo nascente flirt fra il colosso dei cellulari e quello dei chip non può che infastidire e irritare Texas Instruments, l'attuale fornitore di chip per i cellulari dell'azienda svedese.

A dire il vero Nokia ha smentito che il silicio di Intel sostituirà quello di Texas Instruments, ma questa smentita, paradossalmente, è stata quasi una conferma. Nokia, infatti, non ha escluso che questo possa accadere in futuro. In altre parole, il matrimonio fra Nokia e Texas Instruments per ora regge, ma potrebbe avere i mesi contati.

Nokia aveva già annunciato che Intel sta realizzando un progetto di riferimento per un terminale Symbian basato sull'interfaccia Series 60. Questo annuncio aveva suscitato molta irritazione in casa Texas Instruments e l'attuale tentativo di smentire un divorzio imminente non è servito a molto.

Già è noto che Intel, Nokia e Symbian collaboreranno alla realizzazione di un progetto di riferimento basato su Hermon/Xscale di Intel. Questo progetto di riferimento potrebbe nascere nel 2005, anche se tutti i protagonisti non hanno precisato date certe. David Levin, CEO di Symbian, ha sottolineato la volontà della propria azienda di collaborare con Nokia e Intel per la terza generazione.

Bocche cucite sulle possibili date, ma gli analisti ritengono che sia necessario almeno un anno per cominciare a vedere i primi prodotti concreti di questa collaborazione a tre. I portavoce di Texas Instruments hanno cercato di nascondere l'irritazione, cercando di minimizzare. 'Per noi non cambia niente', hanno seccamente affermato, ma sono in pochi a credere alla loro ostentata calma olimpica.

[ Copyright © 2000 - 2004 www.Portel.it ]



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: