News: tutti i segreti di Internet
Nokia Here: le mappe Nokia disponibili sull'App Store - news originale

Nokia Here: le mappe Nokia disponibili sull'App Store

Condividi:         webmaster 20 Novembre 12 @ 23:00 pm

Nokia Here: le mappe Nokia disponibili sull'App Store

Le nuove mappe Nokia, Nokia Here, un rebrand delle vecchie Nokia Maps, sono ora disponibili gratis per iPhone, iPad e iPod Touch sull'App Store e coprono oltre 200 paesi.

La settimana scorsa, ad un evento dedicato, Steven Elop, CEO di Nokia, aveva annunciato che avrebbe portato le mappe di Nokia Here su iOS sotto forma di un'app che mostra le mappe in HTML5. Michael Halbherr, responsabile di Here, aveva dichiarato che l'app sarebbe stata disponibile sull'App Store in "un paio di settimane," ma è invece arrivata in soli sette giorni.

L'app per iOS include indicazioni pedonali, una cosa che Apple non offre. Offre inoltre informazioni sul traffico, mappe comunitarie (in alcuni posti), la possibilità di condividere le mappe, informazioni sui mezzi pubblici e la possibilità di accedere alle mappe anche offline, scaricando in anticipo le mappe per le aree d'interesse.

Mancano però le immagini in 3D, la possibilità di ruotare le mappe e alcune persone indicano che alcune vedute sembrano sfuocate, lasciando pensare che l'app non sia stata testata a fondo con i display ad alta risoluzione.

Nokia ha già dichiarato che preparerà un'API di Here Maps per Android oltre che per Firefox OS. L'azienda ha inoltre dichiarato di voler rendere disponibile l'API a tutti i dispositivi con tutti i sistemi operativi "dando a tutti, con qualunque dispositivo, la possibilità di riconoscere e l'abilità di usare la miglior piattaforma di mappe al mondo."

Mentre l'opinione sembra essere unanime sul fatto che le mappe di Nokia siano superiori a quelle di Apple, sono in molti a esprimere opinioni negative non molto differenti da quelle espresse quando le mappe di Apple diventarono pubbliche.


News correlate a "Nokia Here: le mappe Nokia disponibili sull'App Store":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: