pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nokia_cerca_di_recuperare_terreno_andando_a_41_megapixel/73657.htm



Nokia cerca di recuperare terreno andando a 41 megapixel

Telefonia: ezechiel2517 12 Luglio 13 @ 22:01 pm


Nokia cerca di recuperare terreno andando a 41 megapixel
Nokia lo ha annunciato finalmente giovedì della scorsa settimana, mettendo fine alle numerose voci che giravano attorno al nuovissimo dispositivo finlandese. A Helsinky e Seattle stanno puntando molto sul Lumia 1020, per cercare di recuperare un po di terreno dai due fuggitivi.

Il Lumia 1020 mette in campo l'artiglieria pesante. La fotocamera è da 41 megapixel con lenti Zeiss in grado di raggiungere uno zoom del 3x ottico. Se si aggiunge la tecnologia PureView, di proprietà Nokia, la quale permette di ottenere immagini otticamente stabili anche in ambienti poco illuminati, si ottiene un dispositivo che promette immagini che una fotocamera digitale si può solamente sognare. Ma non è solo con le immagini che il Lumia 1020 promette faville. Anche per i video, le promesse sono entusiasmanti. Video nitidissimi e con un sound stereofonico anche quando vengono registrati in ambienti con sottofondi invadenti e rumorosi. Il tutto grazie al Nokia Rich Recording, grazie al quale il Lumia è in grado di avere prestazioni di sei volte migliori rispetto a tutti i microfoni per smartphone presenti al momento.

Per quelli di voi che si stanno chiedendo quanto pesa una immagine a 41 megapixel e stanno pensando a tutto il lavoro necessario per poterla pubblicare online, sappiate che il Lumia 1020 usa la modalità "dual capture" che scatta simultaneamente la foto a 41Mb che potrete usare per fare editing, e crea una immagina di 'soli' 5 megapixel che potrete condividere immediatamente con tutti i vostri più cari amici.

Secondo alcuni analisti, il LUMIA 1020 potrebbe avere le caratteristiche per rilanciare le speranze di Nokia e Microsoft. Questo perché con il nuovo dispositivo, Nokia introduce nel mercato della tecnologia che il mercato considera importante.



© 2000-2024 pc-facile.com