News: tutti i segreti di Internet

Nokia, boom nel fatturato ma calano i prezzi di vendita

Condividi:         gama 21 Ottobre 06 @ 14:00 pm

Nokia, boom nel fatturato ma calano i prezzi di vendita

Nokia ha chiuso il terzo trimestre con utili e fatturato in crescita, spinti dalla robusta domanda per i telefoni a prezzi più bassi dei mercati asiatici, ma la redditività ha deluso le attese degli analisti.
La leader mondiale dei cellulari ha registrato nel periodo un utile per azione di 0,21 euro, in crescita rispetto ai 0,2 euro dei corrispondenti tre mesi dell'anno scorso. Il risultato è inferiore alle attese medie per 0,22 euro di un sondaggio Reuters ma rimane entro la forchetta delle stime.
Il fatturato complessivo del periodo giugno-settembre è balzato a 10,1 miliardi rispetto agli 8,4 miliardi del medesimo periodo dell'anno scorso, un dato superiore alle previsioni degli analisti (9,9 miliardi).

Ma il prezzo medio di vendita, attestatosi nel periodo a 93 euro, è sotto le stime. La domanda asiatica ha spinto i volumi del trimestre: sono state vendute 88,5 milioni di unità, pari ad una quota di mercato del 36%, un dato superiore al consensus di 81,2 milioni di unità e alla quota attesa al 33,7%.
"Hanno avuto volumi molto buoni ma il prezzo medio di vendita è stato appena di 93 euro che è di gran lunga inferiore alla nostra stima di 100 euro quindi... e questo è anche quello che...


...continua la lettura di questa notizia.
Newsmobile.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: