pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/no_fame_mondo_idea_pam_youtube/54225.htm



No alla fame nel mondo: l'idea di Pam e YouTube

Interessante: ale 26 Novembre 07 @ 09:30 am


No alla fame nel mondo: l'idea di Pam e YouTube

Come fare per ridurre la fame nel mondo? Diverse le idee affiorate nel corso degli anni: l'ultima arriva direttamente dalla Pam, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, in collaborazione con YouTube.

Creare e trasmettere un video, un cortometraggio che illustri al mondo intero il dramma di chi non ha cibo per sopravvivere. Un'idea atta a coinvolgere un maggior numero possibile di giovani che grazie alle nuove tecnologie possono contribuire a dare voce e aiuti a chi non gode dei benefici oramai diventati ovvi nell'odierno Occidente.

Il video è da creare tramite concorso che coinvolge l'intero web. I 5 migliori video, della durata di min30 - max60 secondi, verranno trasmessi su YouTube dove gli utenti decreteranno il vincitore che usufruirà di un viaggio gratis nei Paesi colpiti dalla fame con la possibilità di aiutare, di prestare soccorso.

Come fare per partecipare: inviare il vostro video a HungerBytes o inviare una email (dimensioni massime di 4 Mbyte - formato Quicktime) all’indirizzo hunger.bytes[@wfp.org].



© 2000-2024 pc-facile.com