pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nintendo_wii_u_lancio_autunno/70446.htm



Nintendo annuncia la nuova WiiU entro fine anno

Giochi: ezechiel2517 28 Gennaio 12 @ 09:00 am


La Nintendo intene lanciare sul mercato la nuova console per video games Wii U, che è la nuova versione della console Wii che seppur di grandissimo successo sta comunque risentendo del fatto di avere oramai una certa età, sia negli Stati Uniti che nei rimanenti mercati chiave del settore, in tempo per gli la stagione degli acquisti di fine anno 2012.

Lo ha dichiarato lo stesso capo di Nintendo, Satoru Iwata, ha detto ai reporter giapponesi affermando che la Wii U verrà lanciata sui mercati di Stati Uniti, Europa, Australia e Giappone entro la fine dell'anno in corso.

Gli appassionati di video games stavano attendendo da tempo l'arrivo della nuova console Nintendo, sopratuto dopo le prime indiscrezioni che mostravano controller più simili a veri e propri tablet. La Wii infatti, arivata nel lontano 2006 ha sicuramente riscosso enorme successo, ma negli ultimi anni ha subito un po troppo la concorrenza che si è evoluta molto velocemente ed ha integrato i controller di movimento che erano prerogativa della console Nintendo. Sono oramai almeno due anni che la Wii non è più la console più venduta negli Stati Uniti.

Il declino della Wii e il non proprio fortunato lancio della 3DS hanno contribuito ad un anno fiscalmente molto onegativo per la Nintendo che quindi ripone molte aspettative in questo progetto. La scelta del momento del lancio sembrerebbe essere positiva. Sony ha detto che per la conferenza E3 di giugno prosimo non darà neanche un anticipo sulla PS4, mentre sul fronte Microsoft ci sono per ora solo dei rumori sul possibile successore della Xbox 360, ma è inverosimile che possa uscire a breve. Questo significa che per Nintendo, questo autunno, non ci saranno concorrenti diretti.



© 2000-2024 pc-facile.com