News: tutti i segreti di Internet

Nintendo Wii senza veli

Condividi:         gama 07 Gennaio 07 @ 22:00 pm

Nintendo Wii senza veli

Abbiamo dato uno sguardo ravvicinato alla console per analizzarne le caratteristiche, i vantaggi e i difetti. Con un occhio anche agli accessori, al servizio online WiiConnect24 e ai giochi.

La nuova console Wii di Nintendo naviga controcorrente rispetto alle rivali. Vuole raggiungere un nuovo pubblico nel pieno rispetto della strategia Oceano Blu, così come definita da W. Chan Kim e Renée Mauborgne, già messa in pratica con successo con Nintendo DS.

La strategia seguita da Nintendo con Wii è stata quella di non badare ai concorrenti e corteggiare invece i nuovi videogiocatori, o meglio, i NON videogiocatori. Proprio per questo, Wii è stata creata in maniera differente, seguendo idee che privilegiassero un gameplay innovativo e mettendo in ombra il lato puramente tecnico. Di fronte a Wii, i canoni di valutazione delle macchine da gioco sembrano perdere significato e le impressioni a caldo possono generare l'entusiasmo più contagioso, ma anche un profondo sconforto. Non a caso la prova su strada di Wii giunge a quasi un mese dal lancio - avvenuto il 7 dicembre in Italia e il giorno successivo nel resto dell'Europa.

...continua la lettura di questa notizia.
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: