pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/nintendo_wii_canale_notizie/47718.htm



Nintendo Wii: Attivo il canale Notizie

Giochi: gama 31 Gennaio 07 @ 10:00 am


Nintendo Wii: attivo il canale "Notizie"

La settimana scorsa ogni possessore europeo di un Wii connesso costantemente ad Internet, ha ricevuto una gradita sorpresa.
La settimana scorsa ogni possessore italiano di un Wii connesso costantemente ad Internet, ha ricevuto una grossa delusione...


Dopo l'attivazione lo scorso anno dei canali Meteo e del dimostrativo Internet, Nintendo ha rilasciato l'aggiornamento per il canale Notizie. Da questo canale è possibile 24 ore su 24 accedere alle notizie di tutto il mondo, questo grazie ad un sistema semplice e molto intuitivo.

Offerta comprende ogni genere di notizia suddivisa in categorie, dalla regionale alla internazionale, dallo sport all'arte fino a toccare tecnologia e scienza. Interessante inoltre l'opzione "carrellata": essa permette infatti di vedere le notizie in rapida successione, 5 secondi per notizia comprendente tre righe dello stesso e visualizzazione tramite mappamondo del luogo in oggetto.

Insomma un canale utile quanto ben realizzato e piacevole nell'utilizzo, ma perché quindi la popolazione italiana é rimasta delusa?
Purtroppo per noi italofoni la prima versione contiene la notizie in lingua inglese, tedesca, francese, spagnola, olandese e... e basta... il servizio non é disponibile in lingua italiana.

Colpo basso da parte di Nintendo che però subito chiarisce scusandosi dell'accaduto, dalla prossima versione la nostra bella lingua sarà implementata, senza però rilasciare commenti riguardo le relative tempistiche.

Infondo non stupisce questa mancanza, Nintendo non ha mai avuto grande successo in Italia, e dopo il lancio catastrofico e la totale mancanza di pubblicità per la sua nuova console, simili "discriminazioni" non sono così incomprensibili. Speriamo solo che in futuro NOI (Nintendo of Italy) si faccia sentire di più, non solo con NOE (Nintendo of Europe) ma anche con l'utenza a cui fa riferimento.



© 2000-2024 pc-facile.com